LEGENDA-01-01

Location: piazza San Francesco
Orario: dalle 16

Prenotazione evento

Introduzione

Doppio stand! Il primo, per bambini, dedicato alla creazione delle isole pancreatiche attraverso puzzle e disegni; il secondo dedicato alla divulgazione scientifica.

 

Per saperne di più

La ricerca scientifica nel campo della diabetologia ha fatto numerosi passi avanti negli ultimi anni, attraverso l’utilizzo di tecnologie nuove ed avanzate, non del tutto note al pubblico. Durante la “Notte dei ricercatori” i bambini, nella sezione dello stand a loro dedicata potranno giocare ricreando le isole pancreatiche (ovvero quelle strutture deputate alla sintesi dell’insulina il cui danneggiamento rappresenta la causa del diabete) attraverso puzzle e disegni da colorare. Ai più grandi sarà dedicata un’attività di informazione scientifica sul diabete strutturata attraverso presentazioni interattive.
“Aspettando la notte dei ricercatori”: nei giorni precedenti sarà possibile visitare il vero e proprio laboratorio di ricerca situato presso il Toscana Life Science per osservare da vicino le strumentazioni e l’utilizzo che ne viene fatto nella lotta contro il diabete: le visite si svolgeranno da lunedì 26 a giovedì 29 settembre, dalle 17 alle 19.

ShareShare on FacebookTweet about this on Twitter