A Pisa il programma di BRIGHT 2017 prevede una mappa di eventi che seguirà l’ideale percorso di una “metropolitana del sapere” pensata per collegare tra loro le università e gli studi di ricerca promotori dell’iniziativa: Università di Pisa , Scuola Normale Superiore , Scuola Superiore Sant’Anna , CNR , INGV e INFN .

Per sottolineare la connessione tra le tante sedi in cui si fa ricerca a Pisa, città della ricerca per eccellenza, le attività saranno infatti organizzate in base a una linea “5” ( Salute e benessere, Nuove tecnologie, Sviluppo sostenibile, I regni della natura , Patrimonio culturale ) che si snoderanno dalle vie del centro fino all’Area San Cataldo (CNR – Dipartimento di Chimica), passando per i musei dell’Ateneo fino a Calci.

Ad ogni “fermata” della metropolitana, i visitatori potranno incontrare i veri protagonisti di BRIGHT , i ricercatori, che racconteranno e mostreranno al pubblico il loro lavoro e le loro scoperte.
Per collegare le manifestazioni organizzate in centro con quelle dell’Area San Cataldo è stato attivato un servizio di navetta gratuito .

La partecipazione a tutte le manifestazioni è gratuita.

legende-01

Vi aspettiamo!

Programma

Aspettando BRIGHT 2017 

Nel mese di settembre diverse iniziative accompagneranno l’attesa della Notte BRIGHT

Stand della Ricerca 

Dalle 17 alle 24 a Largo Ciro Menotti, Logge di Banchi e in Piazza Martiri della Libertà.

Aperitivi della Ricerca – Librerie e Scienza

Dalle 17.30 alle 21.00 nei bar e nelle librerie del centro

Laboratori aperti 

Visite programmate a laboratori di ricerca, biblioteche e collezioni di tutti gli enti di ricerca

Musica e Spettacoli 

Concerti, esibizioni, film ed evento finale alle Logge di Banchi

ShareShare on FacebookTweet about this on Twitter