“Caccia al tesoro nell’Orto Botanico”
Venerdi 22 settembre ore 16:30

Una divertente Caccia a tesoro per bambini dai 6 ai 10 anni, per scoprire le caratteristiche di alcune delle più interessanti piante presenti nell’Orto

Una divertente Caccia al tesoro per orientarsi all’interno dell’Orto botanico e scoprire le caratteristiche di alcune delle più interessanti piante presenti nell’Orto. I partecipanti, muniti di una mappa, dovranno ritrovare le piante all’interno dell’Orto e rispondere ad alcune quesiti relative alle loro caratteristiche.

L’Orto botanico è stato fondato nel 1543-1544 da Luca Ghini (1490-1556), naturalista, medico e botanico imolese: si tratta del primo Orto botanico universitario del mondo. Ospita piante dei 5 continenti, tra le quali le succulente dei deserti africani e americani, le piante aromatiche della macchia mediterranea, le specie delle paludi toscane e numerosi alberi secolari. L’orto ospita inoltre il Museo botanico, che deriva dall’antica Galleria, istituito nel 1591 dal Granduca di Toscana Ferdinando I de ‘Medici per raccogliere le “opere della natura”

 

In contemporanea visita guidata per i genitori.

Evento gratuito. Partecipazione su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Prenotazioni: educazione.sma@unipi.it

tel. 050 2213626-632 entro la mattina di mercoledì 20 settembre.

 

ShareShare on FacebookTweet about this on Twitter