ORTO E MUSEO BOTANICO

Ore 15.00 – POLLI:BRIGHT – Citizen Science

 

In occasione di BRIGHT 2019 presso l’Orto Botanico saranno presentati i risultati della prima edizione di POLLI:BRIGHT, un progetto di Citizen Science derivato da un adattamento del progetto inglese Polli:Nation e rivolto alle scuole primarie e secondarie. Il progetto, che ha come obiettivo contribuire alla ricerca sugli impollinatori, ha coinvolto gli Orti Botanici delle Università di Siena, Firenze e Pisa e, come capofila, il Museo di Storia Naturale della Maremma.

L’evento organizzato presso l’Orto Botanico di Pisa prevede la presentazione degli elaborati realizzati dalle tre classi che hanno partecipato alla prima edizione di POLLI:BRIGHT. Nell’occasione i ragazzi illustreranno la propria esperienza e porteranno la loro testimonianza sull’importanza dei progetti di Citizen Science.

Ad ogni classe sarà regalata una targa per la loro partecipazione al progetto pilota POLLI:BRIGHT-Italia. Seguirà un’attività rivolta ai genitori, durante la quale essi effettueranno una prova di monitoraggio degli impollinatori supportati dai ragazzi.

 

 

Destinatari: evento riservato solo ai partecipanti al progetto POLLI:BRIGHT (docenti, studenti, genitori)

Durata media evento: 180 minuti

Evento gratuito

Accessibile ai disabili

Informazioni: giada.cordoni@unipi.it; raffaella.grassi@unipi.it

Tel. 0502211355-2211368

Indirizzo: Via Luca Ghini 13/ Via Roma 56, Pisa