27 settembre 2019

Sede: Santa Chiara Lab, via Val di Montone 1
Ora: 1° spettacolo ore 11.00 – 2° spettacolo ore 17.00

 

Per saperne di più

FINANZA REALTÀ O ILLUSIONE è un Formacolo, un mix tra formazione e spettacolo che ha lo scopo di intrattenere e nello stesso tempo veicolare messaggi importanti legati principalmente al concetto di “risparmio” e quindi si rivolge principalmente ai risparmiatori, con lo scopo di insegnare loro come gestire in maniera corretta i propri risparmi.
Sul palcoscenico due competenze:
Quella del Prof. Bertelli, Docente dell’Università di Siena ed esperto di finanza comportamentale e di Gianvito Tracquilio, Infotainer e Mentalista, esperto in comunicazione e suggestioni legate al pensiero laterale dell’illusionismo.
FINANZA REALTÀ O ILLUSIONE ha l’obiettivo di evidenziare, sensibilizzare e condividere con il pubblico, il confine che esiste tra realtà e percezione della realtà, questo in relazione alle scelte dei risparmiatori legate alla pianificazione finanziaria con l’obiettivo di creare un’economia circolare sana.
La conoscenza di determinati meccanismi della mente ci permette di comprendere come fare le scelte giuste, come gestire queste scelte nel tempo adeguato e come affidarci a quei professionisti nella figura dei consulenti finanziari che con il loro lavoro ci aiutano a tutelare i nostri risparmi in maniera corretta.
Ecco perché 5 le parole chiave che daranno vita al formacolo sono :
fiducia, scelta e cambiamento, conoscenza delle trappole della nostra mente, cultura della pianificazione, emozioni.
I due protagonisti di FINANZA REALTÀ O ILLUSIONE proporranno in modo giocoso e spettacolare una riflessione sulle dinamiche delle nostre decisioni in ambito economico- finanziario, evidenziando come l’impossibile possa divenire possibile. Anche in finanza.
Finanza realtà o illusione è stato realizzato con il patrocinio di ANASF per ConsulenTia18 a Roma e presentato in diversi contesti sul territorio tra i quali, nell’Ottobre 2018 nell’ambito del mese dell’Educazione finanziaria.

 

Organizzatore

Dipartimento Studi aziendali e giuridici – Università di Siena